Spedizione del tuo pacco
I pacchi sono solitamente spediti il giorno successivo dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere SDA o GLS con controllo e consegna senza firma.
Se invece l'ordine viene effettuato entro le 12, la spedizione avviene il giorno stesso.
Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo comunque un numero di traking per controllare online il percorso del tuo pacco. Se non dovessimo comunicartelo durante le varie fasi dell'ordine, non esitare a richiedercelo.
All'interno del tuo account inoltre, potrai verificare lo stato dell'ordine.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura.
Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione.
Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine: non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente e, ad ognuno di essi, saranno applicate le spese di spedizione.
Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma presteremo comunque un'attenzione particolare agli oggetti fragili.
Gli imballaggi hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi acquisti saranno ben protetti.
Diritto di recesso
Riconosciamo il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005, secondo cui se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo il sostenimento delle spese di spedizione del reso.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire al nostro magazzino entro 14 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non deve mai essere ne utilizzato, ne configurato o con scatola strappata;
- Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, mai utilizzato e ne aperto completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
- Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furti/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Se tutte le condizioni sopra riportate saranno soddisfatte, il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento dell'acquisto.
Il diritto di recesso decade totalmente in caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), e nei casi in cui accertassimo:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- Che il prodotto risulti manomesso, modificato o smontato anche in parte. Tale procedura non è consentita neppure per verificare l’integrità del prodotto stesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La garanzia “Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.